La Nostra Struttura

“Santa Lucia” è una casa di riposo con 47 posti letto aperta sia a uomini e donne che si trova al centro di Rieti, gestita dalle Suore Clarisse Apostoliche.

La casa di riposo garantisce alla persona una elevata qualità di vita curando in particolare il buonumore degli ospiti con l’attività pastorale, psicologica, motoria e ricreativa. L’assistenza medica è assicurata dai medici di base.

Un’equipe professionale, preparata e competente garantisce un’assistenza di alto livello.

La nostra struttura dispone di ampi servizi, di sale incontro, camere con bagno singole e alcune doppie, di una sala multifunzionale per attività culturali, di una palestra per attività fisioterapica e due sale da pranzo ampie e accoglienti, dove vengono serviti il pranzo e la cena.

La colazione è servita in camera agli ospiti.







Le Suore Clarisse Apostoliche

L’Istituto delle Suore Clarisse Apostoliche nasce dalla fusione di due monasteri di Clarisse, quello di S. Lucia di Rieti e quello di S. Chiara di Perugia. La nostra vocazione è una risposta al Padre, secondo lo spirito di Santa Chiara e San Francesco d’Assisi. Il nostro carisma…

LEGGI TUTTO…

L’Equipe

L’ispirazione contemplativa e l’azione apostolica caratterizzano la natura dell’Istituto delle Suore Clarisse Apostoliche. Perciò il nostro impegno è quello di trasmettere lo spirito di Francesco e Chiara d’Assisi in opere di carità cristiana. Nella nostra missione siamo guidate dalle parole di…

LEGGI TUTTO…

Rieti e l’aria pulita

La fondazione del Monastero delle Clarisse di S. Lucia di Rieti, risale al 3 settembre 1236 con breve di fondazione del Papa Gregorio IX e su richiesta di una nobildonna reatina, Donna Isabella Savelli, molto devota al Padre San Francesco. La fondazione vera e propria tuttavia si deve a frate…

LEGGI TUTTO…